Teggiano piange Vincenzo e Daniel, amici inseparabili legati da un tragico destino
| di Marianna ValloneDue amici e un unico tragico destino. Quello che nella notte tra lunedì e martedì ha visto spezzarsi i sogni di due ragazzi inseparabili, Vincenzo e Daniel, morti nell’incidente stradale sulla provinciale 39 che conduce da Teggiano a Polla, nel Vallo di Diano. I vigili del fuoco hanno impegnato due ore per estrarre i corpi dei giovani dalle lamiere contorte della vettura che si è scontrata con un’altra finendo la propria corsa ribaltandosi. Daniel Varuzza, 18 anni, e Vincenzo D’Elia, 20 anni non ce l’hanno fatta.
La comunità di Teggiano è sotto choc, gli amici non si danno pace e sui profili Facebook postano frasi e foto per ricordarli. Qualcuno scrive: «Non abbiamo nulla quando veniamo al mondo e nulla ci portiamo via lasciandolo, ma lasciamo un grande vuoto a chi rimane». E poi foto, tante foto di serate e pomeriggi trascorsi insieme nella piazza di Prato Perillo. Daniel e Vincenzo erano inseparabili e avevano una passione in comune, il calcio. Uno era un bravissimo portiere, l’altro un ottimo centrocampista.
Lunedì notte lo schianto mortale. Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, pare che due auto, una Renault Scenic e una Chevrolet procedessero nella stessa direzione di marcia e una delle due avrebbe azzardato un sorpasso trovandosi di fronte uno scooter con due persone in sella finito successivamente fuori strada. L’auto sulla quale viaggiavano Vincenzo e Daniel si è ribaltata e poi schiantata a un albero. Per i due inseparabili amici non c’è stato niente da fare, una partita con la morte che li ha colti di sorpresa. Martedì alla sala mortuaria dell’ospedale di Polla dove si trovano le salme dei due ragazzi un via vai di amici per l’ultimo saluto.
©
Foto tratta da Facebook
©Riproduzione riservata