Simone Cristicchi in concerto a Teggiano

| di
Simone Cristicchi in concerto a Teggiano

Ancora un big della canzone italiana si esibirà nel centro storico di Teggiano. Dopo il successo riscosso, lo scorso 3 agosto, con il concerto di Nek, al quale parteciparono oltre diecimila persone, venerdì, 26 agosto, alle ore 21,30, sarà la volta di Simone Cristicchi che si esibirà in piazza San Cono. 

“Fabbricante di canzoni”, così lo definiscono in molti, il cantante romano proporrà il suo variegato repertorio di canzoni per trascinare, come di consueto, il pubblico dentro il suo mondo fatto di piccole e grandi storie che inducono a riflettere. Insomma anche a Teggiano Cristicchi promette un concerto coinvolgente, originale e di grande impatto.

Simone Cristicchi da alcuni anni è entrato a pieno titolo fra i cantanti protagonisti della migliore canzone d’autore italiana. Nel 2007 vince il 57° Festival di Sanremo con la ormai mitica “Ti regalerò una rosa”, testo ispirato alla sua esperienza di volontario in un centro di igiene mentale. 

Sul palcoscenico teggianese, Cristicchi passerà da pezzi scanzonati come “Meno male” e “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” a canzoni di successo quali “L‘Italia di Piero” e “Genova brucia”, canzone, premiata da Amnesty International, ispirata ai noti fatti di Genova durante il G8.

Continua, dunque, nella città-museo del Vallo di Diano, la serie di appuntamenti che fungono da anteprima ai due progetti “Tredici Chiese” e “Giacimenti Culturali” che saranno presentati nei primi giorni del prossimo mese di settembre. Due progetti, promossi dal Comune di Teggiano tramite l’Istituzione Diano Città Medievale, finalizzati alla valorizzazione  delle diverse ricchezze storico-architettoniche e culturali del borgo medievale teggianese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata