Al Villammare Film Festival in arrivo Fulco e la Chiabotto. Sabato Rosalia Porcaro insieme a Casagrande
| di Giuseppe GalatoCi sarà anche Rosalia Porcaro, la nota attrice comica, per l’ultima serata del Villammare Film Festival.
L’interprete di Natasha, la suocera, e Veronica la fabbricante di borse, approdata al cinema con “Il Seme Della Discordia” di Pappi Corsicato, “No Problem” di Vincenzo Salemme e il recente “Area Paradiso” di Diego Abatantuono, sabato 27 Agosto animerà la platea con un suo spettacolo divertente e con una carrellata dei personaggi a cui ha dato vita negli anni, mostrando questo bel connubio tra il cinema e le altre arti.
Sarà solo uno dei tanti vip chiamati a festeggiare la decima edizione del Villammare Film Festival, un traguardo raggiunto grazie alla dedizione e alla testardaggine di un gruppo di lavoro guidato dal patron Alessandro Cocorullo, editore di 105 Tv, che ha trasformato Villammare in una cittadella del cinema.
A salire sul palco della sala cinematografica costruita all’aperto in Piazza Portosalvo proprio in riva al mare questa sera (il 25 Agosto) sarà invece la sfavillante coppia composta da Fabio Fulco e Cristina Chiabotto.
Bellissimi e amati dal pubblico per la loro simpatia e bravura porteranno la loro professionalità al Villammare Film Festival raccontandosi e tratteggiando le loro esperienze.
Del resto per la seconda serata del Villammare Film Festival c’è un ricco programma di intrattenimento e riflessione culturale.
Il 25 agosto si partirà con la proiezione di altri 4 corti in gara gli spagnoli “Cucina Casalinga” di David Casals-Roma e “Dulce” di Ivan Ruiz Flores, “Il Cane” di Andrea Zaccariello, una produzione targata La7, e “Le Meraviglie Del Mondo” di Nicola Palmeri.
Poi ci sarà l’attesso incontro con Fulco e la Chiabotto.
A seguire si farà un passo indietro recuperando un pezzo della storia della nostra unità con la presentazione del libro di Francesco Pinto “La Strada Dritta”, dedicato alla costruzione dell’Autostrada del Sole che ha unito Nord E Sud, e con la proiezione dell’ultimo film di Salvatores “1960”, che racconta proprio di quest’anno e del boom economico, attraverso un viaggio da Napoli a Milano quello compiuto da tante famiglie dell’epoca.
A chiudere la seconda serata il dopocinema gastronomico curato dal ristorante Copacabana di Policastro Bussentino e la degustazione di mozzarella di bufala Dop della Taverna Penta di Pontecagnano.
Appuntamento dalle 21 in Piazza Portosalvo a Villammare e in diretta su 105 Tv.
Conduce la giornalista Daria Scarpitta.
©Riproduzione riservata