A3 Salerno-Reggio Calabria chiusa di nuovo il tratto Padula-Lagonegro nord
| di Federico MartinoIl provvedimento si rende necessaria per eseguire la demolizione del viadotto “Cerritiello Nord” con l’utilizzo di esplosivi
L’Anas comunica che, per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada, martedì 31 gennaio 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 12.00 e le ore 17.00, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Padula (km 103,800) e Lagonegro nord (km 123,300), in entrambe le direzioni. Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del vecchio viadotto “Cerritiello Nord” con l’utilizzo di esplosivi, nell’ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada sul tratto lucano.
Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati allo svincolo di Padula/Buonabitacolo, proseguiranno sulle statali 19 e 585 con rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l’uscita allo svincolo di Atena Lucana.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.
©Riproduzione riservata