Fiera mercato di Capaccio Scalo, ecco nuovo regolamento: previsto spazio per scambio giocattoli

| di
Fiera mercato di Capaccio Scalo, ecco nuovo regolamento: previsto spazio per scambio giocattoli

Il consiglio comunale ha approvato il regolamento riguardante la Fiera mercato dell’antiquariato, collezionismo, artigianato, cose usate, oggettistica antica, opere del proprio ingegno, hobbistica e del riuso. La Fiera mercato si terrà a Capaccio Scalo ogni prima domenica del mese e in altre località del comune, a rotazione, nelle altre domeniche, diversificando le zone nei diversi periodi dell’anno.  

L’obiettivo è di incentivare il turismo e il flusso dai comuni limitrofi mediante l’acquisto e lo scambio di oggetti creati e restaurati da artigiani, rigattieri, antiquari e allo stesso tempo stimolare i privati cittadini a rimettere nel ciclo d’uso oggetti che hanno deciso di non utilizzare più ma che possono rinascere nelle mani di persone diverse. All’interno del mercato è previsto uno spazio per bambini che desiderano scambiare i loro giocattoli usati ma in buono stato, con altri bambini partecipanti. 

Potranno essere scambiati o commercializzati: oggetti di artigianato, cose vecchie e usate, cose antiche, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione, oggetti di antiquariato, modernariato, modellismo, hobbistica e opere del proprio ingegno. Saranno assegnati un massimo di 50 posti per edizione e le domande di partecipazione dovranno essere presentate non meno di 15 giorni prima dello svolgimento della manifestazione. A breve sarà possibile scaricare dal sito del Comune (www.comune.capaccio.sa.it) il regolamento e i moduli di domanda.

©

Foto tratta dal web

Consigliati per te

©Riproduzione riservata