Palinuro competitiva: è il primo paese del Cilento interamente in wireless
| di Marianna ValloneLa più grande area Wifi federata della costiera cilentana a Palinuro che si prepara ad un ulteriore balzo in avanti nel campo dell’innovazione e dell’accoglienza turistica: circa 400mila metri quadrati di copertura Wireless, che consentirà a clienti, cittadini e turisti di navigare gratis due ore al giorno con connessione libera e con un sistema all’altezza delle metropoli europee. Un inizio di bella stagione all’insegna della tecnologia innovativa per Palinuro, le cui splendide acque, anche quest’anno, sono state insignite del riconoscimento europeo di Bandiera Blu.
Il progetto ‘Adotta una Piazza’ di Volawifi by Hosting Up, sarà inaugurato ‘virtualmente’ sabato 28 giugno, alle ore 20.00, in piazza Virgilio a Palinuro di Centola, con l’accensione delle apparecchiature utili a fornire il servizio. Hosting Up con il marchio “Volawifi” è l’azienda salernitana scelta come partner tecnologico per cablare in wireless l’intero territorio del comune cilentano (oltre Palinuro vi sono le frazioni Centola, San Severino, San Nicola e Foria). L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei commercianti della locale associazione, guidata dal Presidente Davide Aprea, è stata patrocinata dal Comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola.
L’innovativo progetto rende Palinuro una meta turistica sempre più appetibile e concorrenziale, non solo per le sue bellezze, ma anche dal punto di vista tecnologico. Inoltre la piattaforma di Volawifi consente, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa “Adotta una Piazza”, di distribuire e veicolare qualsiasi tipo di informazione, eventi o promozioni, accessibili da smartphone, tablet e pc. Un modo nuovo di fare marketing del territorio per arricchire il rapporto esercente-cliente e pubblicizzarsi con un sistema alla portata di tutti, con accesso semplice ed intuitivo.
©
©Riproduzione riservata