Puntotel Sala Consilina acquistate la schiacciatrice russa Dumcheva e la centrale ligure Kotlar
| di Alfredo GrecioLa Puntotel Sala Consilina mette a segno due colpi di mercato. La squadra salese annuncia gli ingaggi della schiacciatrice russa Natalia Dumcheva e della centrale ligure Giulia Kotlar.
Natalia Dumcheva, altezza 1,95, nata il 19 giugno 1992, proviene dal club russo Nadegda Moscow. Atleta molto forte in fase d’attacco, essa conferirà sicurezza anche a muro essendo molto alta. Natalia Dumcheva è stata strappata alla concorrenza di altre squadre di serie A che volevano assicurarsi le prestazioni dell’atleta russa.
Il secondo acquisto della Puntotel è la centrale Giulia Kotlar, altezza 1,84, classe 1989. genovese doc, che, nella scorsa stagione, giocava in B1 con la Stem Parma Ascensori di Collecchio, risultando un punto fermo del roster emiliano. La neo centrale biancorossa ha disputato tre campionati nell’AACV Genova, sempre in B1, mentre in precedenza è stata impegnata, per quattro stagioni, ad Arenzano (due in D e altrettante in C). Per un anno, infine, ha militato nel Volley School Genova in B2. Ora a Sala affiancherà, al centro, Marylin Strobbe e, con essa, un’altra centrale di categoria il cui acquisto sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
In casa Antares, dunque, si continua a lavorare per costruire il roster che dovrà affrontare il prossimo campionato nazionale femminile Serie A2. Alle quattro atlete confermate della scorsa stagione (Colarusso, Strobbe, Boscoscuro e Faraone), alla corte di coach Iannarella si sono aggiunte, così, Natalia Dumcheva e Giulia Kotlar.
Ora la società salese è in attesa di chiudere con altre giocatrici per formare una rosa davvero competitiva. Dal club biancorosso fanno, intanto, sapere che, all’inizio della prossima settimana, verranno ufficializzati altri acquisti. Sono stati, infatti, virtualmente conclusi gli ingaggi di un’altra centrale molto esperta e di una schiacciatrice, sempre di categoria.
Intanto la Lega ha diramato il calendario della prossima stagione. La Puntotel inizierà in trasferta la sua seconda stagione in serie A 2. Le biancorosse saranno, infatti, impegnate in Emilia Romagna, a Cadelbosco di Sopra, contro la neopromossa Crovegli Volley Cadelbosco.
©Riproduzione riservata