Il Comune di Vibonati aderisce a ‘Puliamo il mondo’, iniziativa di volontariato ambientale
| di Lucia CarielloPer il sesto anno consecutivo il Comune di Vibonati, ha aderito alla manifestazione: Puliamo il mondo 2012, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.
Puliamo il Mondo coinvolge cittadini italiani e stranieri, mira a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l’ambiente, il senso di rispetto per il proprio territorio e rappresenta un importante momento di scambio e dialogo tra gli amministratori locali e la comunità.
L’appuntamento per tutti coloro vorranno partecipare è a Villammare, in piazza Portosalvo, sabato 29 alle ore 9:30; all’evento parteciperanno gli scolari iscritti alle scuole medie municipali.
Obiettivo dell’iniziativa è la pulizia delle spiagge comunali, ai volontari verrà distribuito gratuitamente un kit composto da guanti, pettorine, sacchetti, cappellini, materiale informativo ed altri gadget.
©Riproduzione riservata