Protesta comunità montana, De Marco: «7 milioni insufficienti»
| di Biagio CafaroMalatesta scrive al Capo dello Stato. Continua la protesta degli operai forestali a Fisciano anche venerdì 26 ottobre, mentre a Laureana Cilento il presidente della comunità montana “Alerno – Montestella, Emanuele Giancarlo Malatesta, ha scritto al Capo dello Stato denunciando le condizioni in cui lavorano gli operai forestali, che da «ormai 13 mesi non ricevono il salario».
De Marco invita i forestali a Fisciano. Man forte nei confronti dei lavoratori giunge anche da Giovanni de Marco, sindacalista Snaf/Fna il quale invita tutti i dipendenti forestali di andare a Fisciano e continuare la protesta poiché i sette milioni di euro promessi per pagare le mensilità 2011 non bastano. I lavoratori chiedono che i debiti della regione Campania nei confronti delle comunità montane vengano risanati interamente. «È insufficiente quanto è stato concordato in prefettura nelle ore scorse – dichiara de Marco -. Non bastano i 7 milioni con i quali si copre una parte dei debiti della comunità montana del 2011. Serve sbloccare tutto il 2011, la regione Campania deve mettere nelle casse delle comunità montate i fondi del 2012, ovvero i 60 milioni che il governo nazionale ha messo a disposizione della regione Campania, oltre ad integrare di altri 15 milioni per far fronte alle spese sostenute di gestione e forniture, ma soprattutto i salari lavoratori del 2012».
Fortunato scrive a Caldoro. Intanto il consigliere regionale Giovanni Fortunato ha scritto al presidente della regione Campania, Caldoro una missiva in cui chiede l’«immediato pagamento degli stipendi arretrati di tutti i dipendenti delle comunità montane della regione Campania». L’obiettivo consisterebbe nel «recuperare sprechi ed eliminare alla radice cattive gestioni che hanno contribuiti all’indebitamento spaventoso della regione Campania».
Leggi anche:
Comunità_montana: operai_in_agitazione_bloccano_un_treno
©Riproduzione riservata