Casal Velino, “Dentro la mia vita”, un libro di Alberto Sant’Elia
| di Rosalia TancrediSi terrà il 28 dicembre, alle ore 18.30, presso la sede municipale del comune di Casal Velino, la presentazione del libro “Dentro la mia vita” di Alberto Sant’Elia, edito da edizioni Reginè.
La trama. Il romanzo racconta di Vittorio, un coreografo che dirige una compagnia di balletto. Il suo mondo poco conosciuto è un mondo che per la sua storicità nasce elitario per poi aprire le porte a tutti, pur mantenendo il suo mezzo espressivo poco accessibile al gusto di tanti. Una vita nascosta da una coltre di isolamento involontariamente misteriosa e magica, inafferrabile per chi da lontano guarda. La danza che è “dentro” la vita di Vittorio, viene raccontata in modo inusuale e non retorico. Le velate sfaccettature dell’amore verso le sue donne e la morte dei propri cari non accettata da quelli che restano, sono narrate senza fronzoli, da una accesa e sincera passione.
L’autore, al suo esordio letterario, inizia la sua carriera artistica come ballerino. Danzatore nei principali enti lirici come il teatro San Carlo di Napoli, il teatro Dell’Opera di Roma, il teatro Regio di Torino, il comunale Di Bologna e ha lavorato per la Rai in due edizioni di “Fantastico”, oggi dirige ed insegna danza classeica e tecnica modern jazz nella scuola di danza che ha fondato. Per il cinema ha scritto e diretto vari cortometraggi, tra cui ” Polvere” e ” Amore di scorta”.
Durante la presentazione sarà presente l’autore.
©Riproduzione riservata