“Un’emozione inaspettata”: Raf in concerto a Vallo della Lucania
| di Giuseppe GalatoSarà Raf, il cantante originario di Margherita di Savoia e divenuto famoso con brani come “Cosa Resterà Degli Anni ’80” e “Ti Pretendo”, a salire sul palco di piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania il 29 luglio alle ore 21:30.
Una carriera che, nonostante i natali pugliesi, parte da Londra, dove fonda insieme a Ghigo Renzulli, poi diventato chitarrista dei Litfiba in coppia con Piero Pelù, la band punk Cafè Caracas.
Torna in Italia, e più precisamente a Firenze, dove aveva intrapreso gli studi di architettura, e si butta nel mondo della dilagante new wave e della dance pubblicando “Self Control”.
Nel 1987 è tra gli autori di “Si Può Dare Di Più” che si aggiudica il Festival di Sanremo e arriva terzo all’Eurovision Song Contest in coppia con Umberto Tozzi con “Gente Di Mare”.
Ma il successo vero e proprio arriva nel 1989 con “Cosa Resterà Degli Anni ’80” e “Ti Pretendo”.
Ricordiamo, ancora, “Il Battito Animale”, del 1993, “Sei La Più Bella Del Mondo”, del 1995, “Infinito”, del 2001, fino al nuovissimo album, “Numeri”, uscito il 10 maggio 2011, la cui title-track è cantata con Frankie HI-NRG MC e Nathalie.
©
©Riproduzione riservata