Sala Consilina, truffano un anziano: denunciati fratello e sorella di origini siciliane
| di Vincenzo Di SantoHanno truffato un pensionato del Vallo di Diano. Si tratta di fratello e sorella di origini siciliane che con alcuni raggiri si sarebbero fatti consegnare da un anziano uomo di Sala Consilina la somma di 10mila euro.
I fatti risalgono al mese di gennaio quando l’anziano, residente nella frazione Trinità di Sala Consilina, era stato contattato da due persone che si erano finte “uomini” di affari particolarmente ricchi e avevano fatto credere alla loro vittima di aver avuto il compito di gestire la donazione a una fondazione di un importo pari a 100mila euro.
Hanno così proposto al malcapitato di gestire lui i soldi della donazione, ma per farlo sarebbe stato necessario adempire ad alcune formalità burocratiche davanti ad un notaio e anticipare diecimila euro. Il pensionato si è convinto che la storia fosse vera e senza esitare è andato a casa e ha preso i soldi con i quali poi andare dal notaio per formalizzare il passaggio di “gestione” della donazione.
Ma ben presto si è accorto della truffa e ha denunciato il tutto ai carabinieri che immediatamente hanno iniziato le loro indagini. Gli uomini del maresciallo Cono Cimino, comandante della stazione di Sala Consilina, grazie ai filmati girati da alcuni impianti di videosorveglianza e a alcuni numeri della targa dell’auto dei malviventi sono riusciti in poche settimane ad identificarli e assicurarli alla giustizia.
©Riproduzione riservata