Cilentani pazzi per l’Harlem Shake: ecco i video postati sul web
| di Luigi MartinoL’Harlem Shake è una danza, originariamente nota come albee, nata ad Harlem in America nel 1981. L’inventore è un residente di Harlem, noto col soprannome di “Al B” (da qui il nome originale). Divenne popolare nel 2001 grazie al video della canzone “Let’s get it” di G. Dep. Dall’Harlem Shake venne estrapolato in passo così detto “The Chicken Noodle Soup” che, nell’estate del 2006, divenne popolare quando DJ Webstar e Young B l’adottarono in un loro videoclip.
Nel 2013 la danza è balzata nuovamente alla ribalta, quando una canzone di nome Harlem Shake, originariamente postata su YouTube ad inizio 2012, divenne un vero e proprio fenomeno di internet. Anche se, di fatto, la danza ballata nel video non ha niente a che fare con l’originale.
Il fenomeno è sbarcato anche nel Cilento. Tutti pazzi per l’Harlem Shake. Ragazzi e adulti preparano in comitiva i video che devono avere delle caratteristiche e delle movenze particolari. Da Agropoli a Castellabate fino a Sapri, compagnie si sono riunite per dar vita al cortometraggio più in voga dell’anno. Il metodo più semplice è utilizzare direttamente l’app che si scarica gratuitamente dall’apple store e girare il proprio Harlem Shake con l’iPhone. Di seguito proponiamo i video postati dai cilentani sul famoso canale YouTube.
©Riproduzione riservata