All’Oasi Alento di Prignano Cilento le Olimpiadi della Natura
| di Giuseppe GalatoOrganizzato su 2 giornate, è ispirato ai giochi olimpici dell’antica grecia con la finalità di insegnare in forma ludica e secondo i sani principi dello SPORT, il rispetto della Natura seguendo i suoi elementi naturali: ARIA, ACQUA, FUOCO E TERRA.
Durante l’evento è prevista l’arrivo della fiaccola olimpica, accesa durante la giornata inaugurale del Festival a Stio.
28 e 29 aprile dalle ore 10.00 in poi Giochi Olimpici
28 aprile, ore 18.00– Spettacolo jazz con Sasà Mendoza. Tratto dal suo ultimo cd “Guardando il mare” il musicista propone un evento concerto dove si lascia alla musica il compito di raccontare le emozioni, i pensieri ed i sogni;
29 aprile, ore 18.00– Spettacolo teatrale “Parola di Albero” a cura della compagnia Teatrocontinuo di Padova. Lo spettacolo è un percorso itinerante dove il protagonista principale sarà il teatro naturale del Parco in tutta la sua bellezza e dove il lavoro di allestimento, avrà il compito di accordarsi con il lavoro incessante della natura.
30 aprile– alle ore 10.oo Premiazione delle Olimpiadi della Natura e cerimonia di chiusura del Festival.
*I laboratori didattici e naturalistici devono essere prenotati al n. 349 5294539 o all’indirizzo e–mail festivaldellanatura@gmail.com
*Per gli spettacoli non sono garantiti i posti a sedere per tutti
Lo spettacolo rientra nel più ampio cartellone del Festival della Natura.
©Riproduzione riservata