Ascea Marina: Il “Raduno giovani calciatori”, un’occasione per i piccoli aspiranti
| di Rosalia TancrediHanno disputato 7 mini incontri i 170 ragazzi, classe 1998, 1999, 2000, provenienti da tutta la provincia di Salerno, in rappresentanza di 19 società calcistiche, che sono giunti ad Ascea Marina il 24 aprile, in occasione del “Raduno giovani calciatori”.
Dalle 15.00 alle 19.00 nello stadio comunale di Ascea Marina, Massimo Filardi, l’osservatore della Juventus ha visionato tutti i giovani aspiranti calciatori rimanendo colpito dalla massiccia partecipazione, dalla preparazione tecnica e dall’ottima organizzazione.
La manifestazione, un vero e proprio stage formativo ed educativo, è stata organizzata dalla scuola calcio Pro – Velia di Ascea Marina per conto della F. C. Juventus di Torino.
Il Pro Velia, infatti, in sinergia lo Juventus Club Doc Ascea Marina, ha istaurato un anno fa una forte sinergia con la Juventus Soccer School, alla quale è ufficialmente affiliata e con la quale opera nell’ottica della valorizzazione dei giovanissimi talenti e delle società.
Coordinatore dell’iniziativa, Ovidio Sacco, tecnici responsabili, gli allenatori Adolfo Coscarelli e Aniello Feola coadiuvati, nella parte organizzativa, da Nicola Bertolini, Giovanni Valente, Giuseppe Falso e una ventina di ragazzi del Pro – Velia.
Presenti all’iniziativa oltre a Massimo Filardi, osservatori del Siena, del Catania e del Varese e numerosi genitori dei giovani calciatore che seguono con passione il lavoro svolto dalla S. C. Pro – Velia che ha già lanciato alcuni ragazzi, Angelo D’Angelo e Francesco Agresta, nel mondo del calcio professionistico.
©Riproduzione riservata