Governo Letta: la Carfagna alle pari opportunità? Oggi si sciolgono le riserve

| di
Governo Letta: la Carfagna alle pari opportunità? Oggi si sciolgono le riserve

La salernitana Mara Carfagna potrebbe tornare a vestire gli abiti di ministro. È questa una delle ipotesi del totoministri del governo Letta. La poltrona a lei riservata sarebbe quella delle Pari opportunità, carica già ricoperta nel governo Berlusconi dal 2008 al 2011.

Mara Carfagna già giovedì 25 aprile ha lanciato segnali positivi nei confronti dell’esecutivo che farà capo ad Enrico Letta: «La giornata di oggi potrebbe essere davvero una Liberazione. Non dalla dittatura, ma dalla schiavitu’ della contrapposizione frontale del sistema politico, della divisione un po’ artificiosa tra ”berlusconiani” e ”antiberlusconiani”: circostanze che ci hanno inchiodato ad un’altra schiavitu’, quella di un sistema politico lento, poco efficiente, che ha condannato il Paese ai dati economici che conosciamo, all’emergenza lavoro, alle nuove povertà?»
«Tutti abbiamo il dovere di mettere da parte le ragioni che per un ventennio ci hanno diviso – aggiunge Carfagna –  e pensare a quelle, certamente piu’ numerose, che ci uniscono».

Tra poche ore dovrebbero giungere i nomi che andranno a formare il nuovo governo voluto da Napolitano, previa fiducia da parte del parlamento. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata