Comunali 2013: Marotta sconfigge il sindaco sfiduciato a dicembre Giuseppe Balbi
| di Biagio CafaroA Roccagloriosa è grande festa per la lista civica “Nuova alba” che ha trionfato con 586 voti raggiungendo il 46,14% dei consensi totali. Quindi il nuovo sindaco sarà Nicola Marotta che sostituisce il commissario prefettizio che subentrò dopo pochi mesi dall’insediamento di Giuseppe Balbi, lo sconfitto delle attuali amministrative. La lista di Balbi “Libertà & partecipazione” ha ricevuto 505 voti per un totale del 39,76% dei consensi totali. Solo 179 voti per una percentuale del 14,09% la terza lista civica “Arcobaleno” che aveva come candidata a sindaco Maria Balbi.
Il totale dei voti utili è di 1270, le schede nulle sono state 20 mentre quelle bianche 5. 4 saranno i seggi assegnati alla lista del sindaco uscente, mentre 2 alla lista di Giuseppe Baldi. Nessun seggio, invece per la lista “Arcobaleno” di Maria Balbi.
Queste di Roccagloriosa sono le seconde elezioni comunali nel giro di un anno. Nel 2012 a trionfare fu Giuseppe Balbi, sfiduciato a dicembre dello stesso anno sull’approvazione del bilancio di previsione.
©Riproduzione riservata