Sala Consilina: per la Puntotel sconfitta senza attenuanti in casa della Cedat San Vito

| di
Sala Consilina: per la Puntotel sconfitta senza attenuanti in casa della Cedat San Vito

Il “boxing day” del volley femminile non porta bene alla Puntotel Sala Consilina che dopo quattro vittorie consecutive incassa una sorprendente  sconfitta per 3 a 0 sul campo della “Cenerentola” Cedat San Vito. Sconfitta senza attenuanti per le ragazze di mister Draganov scese in campo con le batterie scariche dopo un periodo in cui avevano profuso il massimo sforzo per risalire la classifica.
La batosta in terra di Puglia non ha scalfito più di tanto l’allenatore bulgaro delle salesi che a fine partita ha dichiarato: «Mi aspettavo questo calo mentale da parte delle mie ragazze che venivano da una serie di gare davvero impegnative. Sapevamo che a San Vito non era semplice fare i punti e così è stato. Ora profittiamo della pausa per tirare il fiato, ne abbiamo assoluto bisogno».
Di parere opposto il presidente  Giuseppe Sarno che nel post partita ha manifestato tutta la sua delusione per come è stata approcciata la gara da parte delle cicognine.
«La sconfitta ci poteva stare – ha dichiarato Sarno –  ma credo che le nostre ragazze sono scese in campo senza concentrazione e con la testa altrove, ovvero in vacanza. E questo è un comportamento non da professioniste».
Ma veniamo alla cronaca del match. Le ragazze di Sala Consilina nel primo set hanno lottato punto a punto ma sul filo di lana hanno finito per soccombere per 25 a 22. Nel secondo hanno provato a reagire ma la maggiore concentrazione e la maggiore cattiveria agonistica delle pugliesi non ha dato scampo alle ragazze di Draganov, alla fine il set si è chiuso sul 25 a 20 per le padrone di casa. Nel terzo parziale le cicognine hanno del tutto mollato riuscendo a racimolare soltanto 15 punti.
Con la gara odierna si è chiuso il girone di andata. Le ragazze di Sala Consilina potranno finalmente godere di un meritato periodo di riposo. Il campionato, infatti, si ferma per due settimane il ritorno in campo è previsto per domenica 13 gennaio quando le cicognine saranno impegnate al Pala Pozzillo contro il Crovegli Volley.

Tabellino: Cedat 85 San Vito – Puntotel Sala Consilina  3-0
(25-22, 25-20, 25-15)
 
Cedat 85 San Vito: Della Rosa, Soleti, Moreira, Gomes, Nikic, Caneva, Ihnatsiuk, Cacciapaglia (L), Caforio, Lanza, Avallone, Monna, Lattanzio. Allenatore: Lo Re
Puntotel Sala Consilina: Colarusso, Pastulova , Masotti, Gabbiadini, Strobbe, Boscoscuro (L), Rynk, Faraone, Shopova, Vallicelli,  Kotlar,Gobbi.  Allenatore: Draganov.
Arbitri: Antonio Licchelli e Giuseppe De Simeis
Note – Spettatori 300.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata