CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE
| di RedazioneCODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE
In conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, al fine di offrire pari condizioni ai candidati, Giornaledelcilento.it protagonista dell’informazione online del Cilento e Vallo di Diano, nell’ambito della propria autonomia, pubblica spazi elettorali a pagamento in occasione delle Elezioni politiche del 24 e 25 Febbraio 2013.
Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana ed in particolare quella 666/12/cons, tali messaggi saranno:
Chiaramente distinti riportando la dicitura “Messaggio elettorale” e il nome del committente per il candidato.
Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.
In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo.
Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 5 giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora della stipula del contratto.
In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà inserita e rimossa entro le 24 ore del 22 febbraio 2013.
Informazioni sulle richieste di inserzione
Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo e-mail redazione@giornaledelcilento.it oppure redazionegiornaledelcilento@gmail.com e contattando telefonicamente il numero +39 348 6352354
Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, con bonifico bancario o in contanti contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione.
I Banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito.
Sarà cura del committente fornire a Giornaledelcilento.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
Regole commerciali:
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari Giornaledelcilento.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.
TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE E LISTINO DEDICATO
BANNER OUT: Presente in home posizione in alto a destra a rotazione 250,00 euro a settimana.
Presente in home posizione rubriche fisso 100,00 euro al giorno.
Presente un home posizione rubriche a rotazione 220,00 euro a settimana.
ARTICOLI: Presente in tutti gli articoli del giornale a rotazione 150,00 euro a settimana.
Caratteristiche tecniche
Banner home grande 300×250; D: 15ox125; lungo home 468×60; peso max 60,00 Kb in formato jpeg o gif animata.
SPAZIO AUTEGESTITO
Lo spazio elettorale autogestito consiste in una pagina del Giornaledelcilento.it dove saranno pubblicati i testi forniti.
Viste le caratteristiche della rete i testi pubblicati nella pagine autogestite potranno essere ripresi in automatico da aggregatori di notizie e/o pubblicati su altri siti.
Prezzo 1.000,00 euro dall’inizio del contratto fino alle 24 ore del 22 febbraio 2013.
©Riproduzione riservata