Golfo di Policastro, allarme furti: usato il narcotico
| di Lucia CarielloAllarme furti nel Golfo di Policastro. L’attenzione dei malviventi negli ultimi giorni si è concentrata in località Crocefisso, tra Scario e Policastro; qui i ladri avrebbero ricavato un bottino di circa mille euro tra contanti ed oggetti in oro.
Dalle indagini è stato accertato l’uso di narcotici non frequente in furti di questo tipo; si tratterebbe, infatti, di un gas che procura nei malcapitati spossatezza, mal di testa, nausea ma garantendo ai ladri una indisturbata possibilità di agire.
Proprio le modalità dei furti che hanno interessato il basso Cilento, in questi ultimi giorni, hanno portato i carabinieri ad un lungo sopralluogo nelle due abitazioni interessate.
In particolare non sarebbero state rinvenute impronte di piede sulla facciata e neppure lungo le grondaie adoperate dai malviventi per arrampicarsi e penetrare nell’appartamento; non sarebbero state forzate, inoltre, ne porte ne finestre ma sarebbe stato praticato solo un foro sotto la serratura utilizzato per entrare senza far rumore.
A questo punto l’utilizzo del narcotico.
Intensificati i controlli su tutto il comprensorio; da indiscrezioni si apprende che importanti risvolti nelle indagini si potrebbero avere nelle prossime ore.
©Riproduzione riservata