Celle di Bulgheria senza sindaco, nominato il commissario prefettizio
| di Biagio CafaroIl prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha nominato oggi il viceprefetto aggiunto Roberto Amantea commissario prefettizio del comune di Celle di Bulgheria. Il provvedimento si è reso necessario a causa del mancato raggiungimento da parte dell’unica lista che partecipava alla competizione elettorale del 50% dei voti degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune, così come espressamente previsto dalla legge.
Amantea assicurerà la gestione dell’ente con i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta ed al sindaco fino alle prossime consultazioni elettorali.
Nel comune cilentano il raggiungimento del quorum, come detto, era necessario per l’elezione a sindaco dell’unico candidato, ovvero Orlando Balbi per la lista civica Alternativa democratica (in foto il simbolo). Ben 10 i punti in meno rispetto all’obiettivo minimo fermandosi al 40%, una bocciatura per l’unica lista che si è presentata nel comune di Celle di Bulgheria. Caso analogo toccò l’anno scorso a Futani, dove il comune fu commissariato perché l’unico candidato a sindaco non ha raggiunto il quorum e quindi anche quest’anno ha visto le urne aperte.
©
Twitter @BiagioCafaro
©Riproduzione riservata