Il Volley Rutino straccia il Volley Nocera vendicando la sconfitta dell’andata
| di Federico MartinoVolley Rutino batte Hl Volley Nocera 3 a 0 in meno di un’ora. Così termina l’incontro di alta classifica tra i ragazzi Cilentani e quelli di Nocera. Il match disputato domenica 25 Maggio a Rutino, vedeva una di fronte l’altra i padroni di casa (secondi) e gli ospiti (terzi). Inizio di primo set in sordina per Giffoni e compagni che in pochi minuti sono costretti già a inseguire gli avversari avanti per 9-14. Mister Moschillo chiama il time out al fine di fermare l’emorragia di punti della propria squadra. Al ritorno dal campo si comincia a vedere nei “ bianco-blu” una decisa reazione. L’attacco inizialmente inconcludente, comincia a funzionare sotto i colpi di Nicoletti e Rizzo e il servizio produce effetti devastanti. La rimonta riesce grazie anche a un pubblico calorosissimo e il primo set va ad appannaggio del Volley Rutino. I padroni di casa iniziano questo secondo parziale con un approccio più deciso rispetto al precedente e i risultati non tardano ad arrivare. Grazie agli attacchi sempre precisi di Oricchio e ai muri di Voria e Sodano, i padroni di casa si portano subito sul 13-8. I troppi errori in difesa di Adinolfi e compagni causano poca incisività in attacco, facilitando la difesa di Giordano e compagni, risultando poi efficaci nel contrattacco; infatti nel finale del parziale vi sono due lunghi scambi dove a prevalere sono sempre i padroni di casa. Il Volley Rutino si porta avanti 2 a 0 nel match. Nel terzo set, con i padroni di casa avanti 2 a 0, la gara pare ormai segnata ed infatti con le battute ficcanti e profonde di Giffoni, con Nicoletti e Rizzo abili rifinitori, riescono a prendere il giusto vantaggio agli avversari. La squadra Cilentana è brillante in tutte le situazioni con spettacolari giocate che esaltano la potenza di Sodano, la sagacia tecnica di Voria e Oricchio e con un Giordano “onnipresente”. Subentrano anche Chiariello, a rafforzare la difesa, e De Vita ad alzare un muro invalicabile per Della Mura e Adamo. Anche il terzo set finisce a favore della squadra di casa che porta a casa tre punti importanti per il proseguo del campionato.
L’ultimo appuntamento di un campionato avvincente è per oggi mercoledì 28 Maggio nella palestra Comunale di Rutino contro Giffoni Futura Volley.
Pagellino:
A.S.D. Volley Rutino – Hl Volley 3 – 0
(25 – 21 / 25 – 20 / 25 – 22)
Volley Rutino: Rizzo, Giffoni, Voria F., Nicoletti, Oricchio, Sodano, Giordano (L), Chiariello, De Vita, n.e. Moschillo, , Matarazzo L. Voria R. All. Moschillo – Oricchio.
Hl Volley: Santoriello, Della Mura, Fiorenza, Francione, Adamo, Petrosino, Adinolfi (L), n.e. Coppola, Fusco, Ferraioli (L) . All. Scogliamiglio.
Arbitro: De Simone Pasquale.
Note: 50 spettatori; durata set: 20,19,18; Rutino: battute sbagliate 7, battute vincenti 5, muri vincenti 8, errori 13; Nocera: battute sbagliate 9, battute vincenti 1, muri vincenti 5, errori 25.
©Riproduzione riservata