Tromba d’aria a Palinuro: danni ad un bar, affondata imbarcazione
| di Marianna ValloneNon si arresta l’ondata di maltempo che ha investito l’Italia e continuano i disagi causati dalla pioggia. Una tromba d’aria, accompagnata da pioggia battente mista a forti raffiche di vento, si è abbattuta sul territorio di Palinuro provocando diversi disagi. Notevoli i danni per il maltempo dove intorno alle 10:00 di domenica le vetrate di un bar sono state distrutte e il forte vento ha fatto volare via cartelloni pubblicitari e stradali.
Un’imbarcazione in sosta nel porto di Palinuro è stata dapprima scaraventata e poi affondata. Pare che per il momento non siano stati registrati altri danni. Nella giornata di ieri, intorno alle 17:00, anche ad Agnone, frazione del comune di Montecorice, una tromba d’aria ha creato disagi per le strade.
Tra le zone più colpite dal maltempo il litorale ionico-salentino. A Lecce un albero di pino secolare è stato sradicato dal marciapiede abbattendosi sul muro di recinzione di una villetta, mentre a Roma la pioggia, accompagnata da temporali e forte vento in diverse zone della città, ha provocato cadute di alberi e alcuni allagamenti che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Qualche disagio per il traffico, con ritardi di alcune linee di autobus e tram. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta poco dopo le 20 di sabato anche nella zona di Ponte Milvio.
©
©Riproduzione riservata