Rifiuti nel Cilento: incontro Provincia – Comuni ambito Salerno 2
| di Vince EspositoQuesta mattina a Palazzo Sant’Agostino a Salerno si è tenuto un incontro con i rappresentanti dei Comuni appartenenti all’ambito Salerno 2, sulla tematica dei rifiuti e del loro smaltimento.
“Il senso dell’incontro di oggi è stato quello di rendere protagonisti i sindaci del territorio rispetto alla problematica dell’individuazione di un sito per l’allocazione dei rifiuti d’ambito, adeguatamente stabilizzati”, dichiara Fernando Zara, presidente del Consiglio.
E continua: “Il mio intento, condiviso dall’assessore all’Ambiente Antonio Fasolino, è di far determinare a quella comunità territoriale una proposta organica per la gestione dei rifiuti, entro il 20 gennaio prossimo”.
Fasolino sottolinea che la Provincia è pronta a sostenere la proposta del Cilento: “Apprezzo che da oggi anche l’ambito Salerno – Piana del Sele – Costiera è a lavoro per elaborare una proposta condivisa. La Provincia, come per il Cilento, è pronta a sostenerla, purché concreta”.
Alla riunione erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Altavilla Silentina, Battipaglia, Bellizzi, Campagna, Eboli, Giffoni Valle Piana, Maiori, Ravello, Salerno, Tramonti e Vetri sul Mare.
©Riproduzione riservata