Marina di Ascea, coltivava piante di marijuana. Arrestato un 56enne

| di
Marina di Ascea, coltivava piante di marijuana. Arrestato un 56enne

I carabinieri di Marina di Ascea agli ordini del maresciallo Marco Di Grazia, hanno tratto in arresto D.M.V. un 56enne artigiano del posto, resosi responsabile del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’uomo, dopo vari giorni di controllo e pedinamento da parte dei militari è stato sorpreso mentre innaffiava 150 piante, alte circa 180cm, di marijuana.
Una pattuglia in servizio giorni addietro, aveva notato alcune piante di canapa indiana. Si sono avvicinati per avere conferma, ad un esame più attento hanno riconosciuto la pianta. Dopo il riconoscimento e accertato che c’era una vera piantagione gli uomini del maresciallo Di Grazia si sono appostati per scoprire chi era dedito alla cura delle piante.
Dopo un’attesa durata alcuni giorni, appostati tra la fitta vegetazione in un luogo particolarmente impervio, i carabinieri sono stati premiati per la loro tenacia. Infatti l’uomo recatosi ad innaffiare le piante, è stato colto in flagranza di reato. La piantagione avrebbe fruttato chili di sostanza stupefacente per un notevole valore sul mercato della droga. Il reo tratto in arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania a disposizione di Renato Martuscelli sostituto procuratore della procura di Vallo della Lucania, in attesa del rito per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata