Silla di Sassano: una lezione con il drammaturgo partenopeo Enzo Moscato
| di Giuseppe GalatoIl 31 marzo il noto drammaturgo napoletano Enzo Moscato sarà a Silla di Sassano per tenere una lezione nell’ambito degli incontri mirati del Laboratorio di Arti Sceniche ed Espressioni Teatrali che si sta svolgendo dallo scorso mese di novembre.
Il maestro partenopeo terrà una lezione dal tema: “Il viaggio del personaggio dall’immaginazione dell’autore alla costruzione di scena” incontrando sia gli allievi del laboratorio che coloro i quali vorranno iscriversi alla singola lezione.
“Un’occasione davvero importante e che riempie d’orgoglio e di soddisfazione me e i miei collaboratori”, commenta Giancarlo Guercio, direttore artistico del laboratorio, che continua: “con la presenza di Moscato, esponente prestigioso della cosiddetta nuova drammaturgia napoletana, ci sarà l’occasione di offrire agli allievi un approfondimento di notevole, enorme qualità artistica e culturale”.
Alla soddisfazione del direttore artistico si aggiunge quella del presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta che ha fortemente sostenuto dal nascere l’iniziativa del Laboratorio e della consulta delle associazioni teatrali del Vallo di Diano.
Con la lezione tenuta da Enzo Moscato il Laboratorio si avvia verso un ultimo importante modulo: l’allestimento di una performance finale che sarà presentata al pubblico nel mese di maggio.
La lezione è rivolta agli allievi del laboratorio ma è aperta anche ad operatori teatrali o culturali, per un massimo di 25 allievi.
Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il 3394295750
©Riproduzione riservata