Vallo della Lucania, segnalata bomba al tribunale: è falso allarme

| di
Vallo della Lucania, segnalata bomba al tribunale: è falso allarme

Martedì al tribunale di Vallo della Lucania una telefonata anonima ha allarmato il centralino del foro segnalando la presenza di una bomba all’interno del palazzo di giustizia.

L’allarme si è rivelato falso; in poche ore l’uomo, residente nella zona, sarebbe stato rintracciato dalle forze dell’ordine durante le indagini svolte dal sostituto procuratore della Procura, Alfredo Greco.

Dopo l’annuncio della presenza del pacco bomba erano state annullate tutte le udienze previste per la giornata e evacuato lo stesso palazzo; rientrato l’allarme i vari esami sono stati solo ritardati.

Da quanto si apprende sembrerebbe che durante la telefonata anonima era in corso il processo nei confronti della squadra di calcio Salernitana: una storia di alcuni assegni scoperti destinati a due giocatori avvenuta nel 2009.

Ma sull’indagine e sulle responsabilità dell’uomo il procuratore Giancarlo Grippo non si è espresso, ha soltanto sottolineato “l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine per i risultati raggiunti”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata