Sequestro lidi Policastro Bussentino, garantita spiaggia libera e attrezzata ai turisti
| di Marianna ValloneLa problematica dei lidi sequestrati a Policastro Bussentino è rimasta irrisolta. Nonostante i confronti dell’amministrazione comunale di Santa Marina con la soprintendenza di Salerno e le proposte alternative, la situazione allo stato attuale è la stessa di fine marzo.
Pertanto, con l’estate ormai in corso, il comune del golfo di Policastro ha decio di garantire comunque un servizio spiaggia, sia per i turisti già in viaggio, sia per i residenti e gli abitanti dei paesi limitrofi, abituali frequentatori del litorale cilentano.
Dunque, per la stagione balneare 2012 metterà a disposizione dei villeggianti una spiaggia libera e attrezzata con prestazioni essenziali gratuite: docce e servizi igienici, e a tutela dei bagnanti, e per garantire la sicurezza in mare, l’arenile sarà dotata di servizio guardaspiaggia.
«Una vacanza all’insegna del relax – garantisce l’amministrazione comunale – è quello che verrà offerto ai bagnanti che visiteranno le spiagge di Policastro Bussentino. I turisti in arrivo potranno stendere il proprio telo su una costa ghiaiosa e sabbiosa ampia e pulita, e potranno godere a pieno e in tutta sicurezza di un mare nitido che regala limpidezza e lucentezza».
ARTICOLI CORRELATI:
Policastro Bussentino, il No della Soprintendenza alla riapertura dei lidi sotto sequestro
Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari: martedì l’incontro con la Soprintendenza
Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari. Fortunato: «Proposta risolutiva temporanea»
Policastro Bussentino, sequestro lidi. Titolare struttura: «Siamo vittime di un errore»
Policastro Bussentino, sequestro lidi: il sindaco scrive alla soprintendenza. Protesta dei cittadini
Policastro, niente dissequestro per 7 lidi: a rischio stagione balneare
©Riproduzione riservata