Dalla regione Campania il fondo Microcredito per aspiranti imprenditori, scarica il bando
| di Biagio CafaroGli aspiranti imprenditori del Cilento e Vallo di Diano possono contare su una nuova opportunità che giunge dalla regione Campania. Infatti l’ente regionale, dopo una lunga attesa infarcita da mesi di convegni, annunci e retro-front, ha pubblicato il bando che apre i termini per selezionare i progetti finanziabili con le risorse del Fondo Microcredito FSE Campania.
Lo strumento dovrà fornire una opportunità ad oltre 4.000 aspiranti imprenditori, con attenzione particolare a giovani e donne.
Il Fondo Microcredito FSE, permette di accedere a finanziamenti a tasso agevolato di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro per creare nuove imprese nei seguenti settori:
- servizi al turismo (ad esempio ristorazione, alloggio, servizi in genere);
- tutela dell’ambiente;
- servizi sociali alle persone;
- servizi culturali;
- ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);
- risparmio energetico ed energie rinnovabili;
- manifatturiero;
- artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali;
- attività professionali in genere;
- commercio di prossimità (attività commerciali localizzate in aree urbane, rurali e montane al fine di favorire la rivitalizzazione, riqualificazione, attrattività, vivibilità e sicurezza di tali aree, nonché evitare lo spopolamento di piccoli comuni).
Le istanze, da indirizzare a Sviluppo Campania Spa, vanno presentate nel periodo compreso tra il 19 novembre e 19 dicembre 2012.
Di seguito è possibile scaricare il bando per accedere al Fondo Microcredito FSE Campania: Bando Fondo Microcredito FSE Campania
Fonte: CampaniaEuropa.it
©Riproduzione riservata