Ascea, il vescovo Ciro Miniero in visita per incontrare i giovani del territorio
| di Rosalia TancrediAvrà luogo sabato primo dicembre, nella parrocchia Maria Santissima di Portosalvo, ad Ascea Marina, a partire dalle ore 18.30, un incontro tra il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania Ciro Miniero e la comunità tutta.
La visita della nuova guida spirituale intende rappresentare, in particolar modo, un primo appuntamento con i giovani della parrocchia.
Parlare, discutere, dialogare, riflettere, questi gli obiettivi primari del meeting, che rientra nel calendario di appuntamenti che animeranno quello che è stato denominato “Anno della Fede”, una celebrazione “fortemente voluta da Benedetto XVI”, così come il vescovo ha ricordato in precedenti incontri svolti nella cattedrale di Vallo della Lucania.
Un anno, dunque, durante il quale si intende scoprire o riscoprire la fede nel Dio di Gesù Cristo, animando soprattutto i giovani invitati a riunirsi nelle parrocchie non solo per approfondire temi inerenti la fede, ma anche per condividere momenti di divertimento e di gioco all’insegna della fratellanza e dell’amicizia.
Durante quest’Anno, poi, saranno anche consegnate in ogni famiglia delle diverse parrocchie, schede per l’elaborazione della professione di fede, mentre i vari gruppi giovanili della diocesi porteranno avanti tante altre attività.
Intanto, la comunità asceota si prepara per accogliere il vescovo sotto la guida del parroco don Peppino Greco che lancia un appello ai giovani ricordando loro che le sale parrocchiali, tra l’altro rimesse a nuovo, sono un luogo accogliente e aperto per ospitare qualsiasi attività che ha come obiettivo la fede, la pace, la condivisione.
©
©Riproduzione riservata