Palinuro, risultati soddisfacenti per il progetto “Fortini e torri”
| di Luca De MartinoRisultati soddisfacenti per la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Fortini e Torri” – Finanziamento Psr Campania 2007/13 Misura 313, tenutasi martedì 27 marzo presso il Babylon wine music bar di Palinuro.
Nella conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Centola , il Dott. Tortora – funzionario dello Stapa Cepica di Salerno, l’Arch. Pizzolante – direttore dei lavori del progetto e il Prof. D’Acunto – docente di sociologia del turismo presso l’Università la Sapienza di Roma.
Oltre a illustrare il progetto e le diverse fasi e azioni di cui si compone, sono stati mostrati i prodotti già realizzati e un’analisi ex-post della partecipazione dell’Ente alla fiera internazionale di Budapest.
A seguire, il prof. Rosario D’Acunto, ha tenuto il primo incontro di coinvolgimento degli operatori turistici che proseguiranno martedì 10 e venerdì 13 aprile presso l’Hotel Enea di Palinuro alle ore 18:00.
La partecipazione alle sessioni formative promosse dall’Ente sono completamente gratuite e sono aperte a operatori turistici o aspiranti tali e cittadini interessati a creare un Sistema di Offerta Turistica Integrata capace di intercettare flussi turistici sempre più significativi ed innescare processi economici in grado di creare reddito, occupazione e sviluppo nel territorio.
©Riproduzione riservata