Policastro, quinta edizione del ‘Fuoristrada day’: le foto della giornata

| di
Policastro, quinta edizione del ‘Fuoristrada day’: le foto della giornata

Domenica 28 aprile a Policastro Bussentino si è svolta la quinta edizione del ‘Fuoristrada Day’, un raduno di 4×4 quad motocross, organizzata dal club ‘Indipendenti 4×4 Golfo di Polcastro’, fondato da Franco Giudice, che riveste anche la carica di presidente. Hanno partecipato alla gara circa settanta fuoristrada provenienti dal Cilento e Vallo di Diano. Non sono mancate le associazioni provenienti da altre zone fuori dal golfo: Cilento Fuoristrada, Team Acciaroli, Salerno Fuoristrada, Climbing 4×4, Asd Alternativ Travel, I falchi 4×4, Potenza off road e Verbicaro quattro adventure.

La competizione si è svolta sulla spiaggia di Policastro e lungo il corso del fiume Bussento. Un percorso naturale, adatto a tutti tipi di fuoristrada, con diversi livelli di difficoltà. Il tragitto fatto di dune sabbiose, in alcuni tratti più impegnativo, ha soddisfatto a pieno tutti i fuoristradisti, che a fine percorso hanno dimostrato al numeroso pubblico le loro perfomance. Sono stati premiati: il club più numeroso ‘Cilento Fuoristrada’ e il club geograficamente più distante ‘Asd Alternative Travel’. Un riconoscimento speciale è andato a Massimo Villano del ‘Club Climbing 4×4’, per essere stato l’unico a percorrere un tratto di strada più pericoloso, per questo è stato premiato con la coppa al coraggio. Nel corso della manifestazione si sono svolte tre competizioni: gara del boscaiolo, recupero della ruota di scorta in mare e tiro alla fune.

«Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita dell’evento – ha dichiarato il presidente del club Franco Giudice – Il nostro club nasce nel 2007 dalla passione per i fuoristrada, il contatto con la natura e l’avventura. L’evento viene organizzato nello splendido scenario del golfo di Policastro che ospita colline, fiumi e spiagge, ideale per i fuoristrada». All’evento erano presenti, inoltre, Virgilio Giudice, vicesindaco del Comune di Santa Marina, Giovanni Pellegrino, assessore comunale e Antonio Lione, consigliere comunale e componente della proloco ‘Buxentum’.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata