Giulio Scarpati, Andrea Roncato e Mogol: ecco gli appuntamenti di giugno ad Agropoli
| di Marianna ValloneTutto pronto per il cartellone di manifestazioni estive promosso dall’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri. Il calendario completo dell’intera estate sarà pubblicizzato nei prossimi giorni, ma intanto entrano già nel vivo gli appuntamenti previsti per il mese di giugno. Si parte il primo giugno, alle ore 19, in Piazza Vittorio Veneto, con “Salotto Culturale in Piazza”, organizzato dalla Libreria Mondadori di Agropoli: l’attore Giulio Scarpati presenta il suo libro “Ti ricordi la casa rossa, lettera a mia madre”.
Mercoledì 4 giugno, alle ore 18.30, presso l’Oratorio Giovanni Paolo II, si terrà la premiazione della seconda edizione di “Una scuola da Oscar”, rassegna cinematografica dedicata agli istituti scolastici. Il 5 giugno, alle ore 17.30, presso l’Oratorio Giovanni Paolo II, l’attore Andrea Roncato, presidente di giuria, premierà i vincitori della terza edizione del concorso nazionale “Ciak, si…gita! Agropoli Spot Festival”. Sabato 7 giugno, alle ore 17, al Castello Angioino Aragonese andrà in scena “Cilentosona 2014 – Canzoni d’autore”: in programma un incontro-seminario con Mogol. A seguire performance dei Capobanna, premiati da Mogol alla Notte della Musica Emergente 2013. Evento a cura di Compagnia Nuove Indye e Capobanna. Dall’11 al 15 giugno, un nuovo appuntamento con lo sport con le finali nazionali di pallavolo under 18 femminile 2013/2014.
Dal 12 giugno al via una nuova edizione del torneo Agropoli Beach Soccer, che si svolgerà sulla spiaggia del Lido Venere. Sabato 14 giugno, alle ore 18.00, presso il Castello Angioino Aragonese, terza edizione di “Terra Vini Messaggi – Il territorio comunica se stesso”, giornata di incontri e degustazioni per la promozione dei vini e dei sapori della dieta mediterranea. Martedì 17 giugno, alle ore 19.30, Piazza della Mercanzia, organizzato dall’Associazione Mercanti di Notte, direttamente da Made in Sud andrà in scena lo spettacolo degli “Arteteca”, con Monica ed Enzo.
©
©Riproduzione riservata