Arte in Pasticceria 2012, appuntamento il 23 settembre al Family Center di Polla
| di Lucia CarielloDomenica 23 settembre si rinnova l’appuntamento con la “gustosa” competizione rivolta ai pasticcieri della provincia salernitana, “Arte in pasticceria”.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di dare risalto alla figura del pasticciere non solo come operatore gastronomico ma come esperto della cultura dell’arte visiva ed effimera.
L’evento è un’occasione per promuovere la pasticceria salernitana e un incentivo al consumo dei prodotti pasticcieri territoriali.
Arte in Pasticceria è organizzata presso il Family Center di Polla, nella zona industriale, dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con CASARTIGIANISALERNO, la Provincia di Salerno, il Comune di Polla e la FISAR federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione provinciale di Salerno.
PROGRAMMA:
Domenica 23 settembre 2012 presso il Family Center alle ore 16,30 la FISAR presenterà uno Show Cooking di preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticciere che sarà affiancato da un sommelier per la degustazione e l’abbinamento dei vini.
Seguirà, alle 19,30 la gara tra i pasticcieri della provincia di Salerno al termine della quale farà seguito l’intervento delle autorità e la premiazione dei partecipanti con la consegna degli attestati da parte della Camera di Commercio di Salerno e premiazione dei primi tre classificati.
©Riproduzione riservata