Agropoli: apertura a Mattine di uffici comunali distaccati
| di Biagio CafaroL’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, è al lavoro per l’istituzione di una sede distaccata dell’ufficio servizi demografici nella frazione di Mattine. L’obiettivo è consentire ai residenti della zona di poter espletare le diverse pratiche amministrative senza la necessità di recarsi alla sede centrale del Municipio, presente al centro della città e distante sei chilometri.
«L’attivazione di uffici comunali distaccati a Mattine, nel caso specifici quelli demografici, risponde ad un’esigenza espressamente richiesta dagli abitanti della zona – afferma il sindaco Franco Alfieri – L’iniziativa rientra, dunque, nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza ai cittadini, offrendo servizi pubblici efficienti ed efficaci. Ridurremo, in questo modo, i tempi che i residenti impiegano attualmente per usufruire degli uffici comunali, ma soprattutto procederemo a qualificare dal punto di vista dei servizi l’intero abitato di Mattine».
Inoltre, sempre nell’ottica del rafforzamento dei servizi a Mattine, l’amministrazione comunale ha più volte sollecitato la definizione del concorso per l’assegnazione del titolare della farmacia comunale per consentirne al più presto l’apertura.
©Riproduzione riservata