Sassano. Cala il sipario sulle “Dolci note sotto le stelle”
| di Lucia CarielloNella cornice della villa Comunale di Silla di Sassano, si è chiusa la 3° edizione di “Dolci Note Sotto le Stelle”.
Evento in tre serate promosso e organizzato dall’associazione cittadina per eccellenza, la Pro loco di Sassano.
Quella del 27 agosto è stata la serata finale.
Una gara canora che ha visto i 15 partecipanti (divisi in due categorie: “giovani” ed “adulti”) sfidarsi a suon di canzoni del panorama musicale italiano.
I partecipanti sono stati giudicati ed osservati in tutte e tre le serate da una giuria tecnica di esperti, maestri di musica, professori e musicisti, e soprattutto dal presidente di giuria, il maestro Tamì Pinto (noto compositore italiano).
La conduzione del galà musicale è stata affidata, invece, alla presentatrice Rosanna Arnone.
La manifestazione si è svolta, grazie anche al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Sassano e dal Comune di Sassano.
La vincitrice è stata la quattordicenne Francesca Trotta, che l’ha spuntata, per un solo voto sulla talentuosa Maria Camporese di Sanza premiata direttamente dal sindaco, Tommaso Pellegrino.
Per la categoria “adulti” il vincitore è stato Marco Arnone, con la canzone “Perdere l’Amore” (M. Ranieri) anche se vanno menzionati altre due esibizioni, quella di Gaetano Villano e di Giovanni Alberto (ex maresciallo e CC.dei Carabinieri) che ha interpretato ” ‘U suldato innamorato”.
Tra i giovanissimi, vanno menzionate per voce e per grande padronanza di palcoscenico, Nicol Zienna, Carmen Quaglia, Arianna De Lisa e Ylenia Arnone.
©Riproduzione riservata