Vallo della Lucania, D’Agosto: «Sconvolgente la fase preliminare al congresso Pd»
| di Biagio CafaroNon sembra placarsi la polemica che sta caratterizzando i congressi Pd in provincia di Salerno per il rinnovo delle cariche. Domenica 3 novembre tocca a Vallo della Lucania dove si svolgerà il congresso del circolo locale per il rinnovo delle cariche e il candidato al coordinamento del Pd della cittadina del Cilento, Antonio D’Agosto, ha da ridire sulle fasi preliminari: «Trovo sconvolgente il modo in cui si sta svolgendo la fase preliminare al congresso, senza avvisi, senza incontri tra gli iscritti. Il cambio di rotta deve essere netto, altrimenti aggraviamo ulteriormente il senso di antipolitica presente tra la gente».
«I congressi, anche in tempi brevi vanno organizzati in modo da permettere il massimo della partecipazione precongressuale – continua D’Agosto –, per dare, all’interno di dibattiti pubblici, la possibilità ai simpatizzanti e ai vecchi iscritti di iscriversi e condividere gli intenti di coloro che si propongono al loro giudizio, senza cordate precostituite».
«L’entusiasmo che si è creato intorno al mio progetto politico e di partito – conclude il candidato al coordinamento Pd Vallo della Lucania –, rischia di essere mortificato da pratiche che allontanano la gente dalla politica. Personalmente non temo il confronto, anzi lo cerco, appartiene alla mia storia e al mio percorso politico e personale».
©Riproduzione riservata