“All’ombra Di Elea”: Parmenide e Zenone rivivono ad Ascea
| di Giuseppe GalatoParmenide e Zenone ritornano a calpestare la propria terra natia e a dissertare su chi fosse più veloce tra Achille Piè Veloce e la tartaruga.
Interrogativi che a molti potrebbero far sorridere, ma che dietro nascondono un pensiero matematico profondo risorto dopo millenni grazie alle “recenti” scoperte di Einstein, la scoperta della relatività, e con la fisica quantistica.
Teatrocontinuo riporta in scena presso gli scavi archeologici di Elea-Velia il pensiero dei due filosofi asceoti, nonni di noi cilentani, con lo spettacolo “All’ombra di Elea” in programma l’1 e il 2 settembre alle 17:30.
Testi di Francesco Puccio e AA. VV. rielaborati da Teatrocontinuo con la direzione artistica di Francesco Puccio e Gianni Bozza.
L’ingresso è gratuito.
Il 3 la compagnia teatrale proporrà, sempre presso gli scavi di Elea-Velia alle 17:30, “Le Donne Del Mito”.
Nato nel 1996 da un’idea e sotto la direzione artistica del regista Nin Scolari, recentemente scomparso, “I Luoghi Del Mito” è un progetto per le aree archeologiche che dopo il debutto nell’area archeologica di Elea-Velia è approdato a Paestum e nelle aree archeologiche della Campania, della Basilicata, della Calabria, del Veneto e del Trentino.
Dopo la scomparsa di regista Nin Scolari Teatrocontinuo ha ritenuto opportuno dare continuità al progetto poiché questi luoghi e i temi dei miti sono imprescindibili dal lavoro teatrale del gruppo.
info@teatrocontinuo.it – http://www.teatrocontinuo.it/
Info: 333.4028987
©
©Riproduzione riservata