Cilento, droga in un centro accoglienza migranti
| di Marianna VallonePerquisizione antidroga dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania nel centro d’accoglienza Elios ad Ascea. Il controllo dei militari, diretti dal capitano Mennato Malgieri, nella prima mattinata di lunedì, ha portato al sequestro di 80 grammi di sostanza stupefacente. In manette, per detenzione ai fini di spaccio, è finito un cittadino nigeriano di 25 anni. Oltre allo stupefacente, in parte già suddiviso in dosi, l’uomo aveva materiale per la preparazione ed il confezionamento. Il pusher si trova adesso in carcere a Vallo della Lucania. Altri dieci ospiti del centro profughi, sono stati segnalati in Prefettura.
Il blitz intorno alle 6.00 di lunedi. I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, coadiuvati dalle unità Cinofili, durante una perquisizione presso tutto il centro di accoglienza di Ascea hanno rinvenuto circa 80 gr di sostanza stupefacente nonché materiale per la preparazione ed il confezionamento. Il nigeriano, O.B. le iniziali, all’interno della sua stanza aveva nascosto e custodito la droga confezionata in piccole dosi pronta per essere venduta. E’ ora in attesa del rito per direttissima, dovendo rispondere del reato di spaccio.
Sono stati segnalati anche alla Prefettura di Salerno altre 10 persone per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti e veniva recuperato così un ulteriore quantitativo pari a 40 grammi di hashish.
©
©Riproduzione riservata