A Camerota la terza edizione delle borse di studio in memoria di Nancy Chirichiello
| di Luigi MartinoL’associazione di promozione sociale “Con il sorriso di Nancy Chirichiello” invita la comunità a partecipare alla III edizione del Bando per l’assegnazione delle borse di studio, rivolto agli studenti meritevoli delle Scuole Secondarie di Primo Grado dei comuni di Camerota, Centola e Pisciotta. L’iniziativa, nata in memoria di Nancy Chirichiello, si propone di premiare gli alunni che hanno raggiunto l’eccellenza accademica, con una valutazione complessiva di 10/10 nell’esame conclusivo del Primo Ciclo d’Istruzione.
Le borse di studio sono destinate a studenti di entrambi i sessi, residenti nei comuni di Camerota, Centola e Pisciotta, come riconoscimento del loro impegno e del brillante percorso scolastico.
La cerimonia di premiazione si terrà il 14 ottobre 2024 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, a Licusati, in occasione del IV anniversario della scomparsa di Nancy. Il programma prevede alle ore 18:00 la concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, animata dal coro parrocchiale “Nancy Chirichiello”, in suffragio della giovane scomparsa. Al termine della messa, si procederà con la proclamazione dei vincitori della terza edizione delle borse di studio, un momento solenne che celebrerà l’eccellenza scolastica di studenti che hanno dimostrato dedizione e passione nello studio.
L’evento, patrocinato moralmente dai comuni di Camerota, Centola e Pisciotta, rappresenta un’occasione per mantenere viva la memoria di Nancy, attraverso il sostegno alla crescita educativa dei giovani del territorio.
L’intera comunità è invitata a partecipare, in un momento di riflessione e celebrazione, per ricordare Nancy e promuovere l’importanza dell’istruzione come motore di sviluppo e opportunità.
©Riproduzione riservata