A Laureana si celebra l’autunno: l’evento ‘Sapori D’Autunno’ e il viaggio alla scoperta del borgo
| di RedazioneAnche quest’anno, a Laureana Cilento, i ragazzi del Forum giovanile, in collaborazione con l’Associazione Catacatasci, promuovono l’evento Sapori d’Autunno che si terrà sabato 07 ottobre, a partire dalle ore 20:00, presso il piazzale antistante Palazzo Cagnano, sede della comunità Montana Alento Montestella.
L’evento Sapori d’Autunno quest’anno incontra il progetto Bo.di.Med, nato grazie al riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione di Comuni Paestum Alto Cilento e a Castellabate come Polo della dieta mediterranea. L’iniziativa fa parte del progetto “Dalla Baia di Trentova – Tresino ai Borghi”, con Agropoli, quale comune capofila, ed è finanziato dai Fondi POC Campania 2014 – 2020. L’evento si aprirà alle ore 17:30 con la presentazione del progetto.
Seguirà il viaggio alla scoperta dell’affascinante borgo di Laureana Cilento, ricco di un patrimonio architettonico, artistico e culturale degno del borgo che tra il XIV e XVI secolo, era considerato una sorta di “capitale” dell’area. Alle ore 20:00, avrà inizio la quarta edizione di Sapori d’Autunno che vedrà l’esposizione ed il racconto dell’enogastronomia locale e la degustazione di piatti tipici della tradizione cilentana. La serata sarà allietata dalla performance musicale dei Dissonanthica.
Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione evento il Comune di Laureana Cilento, l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburnie la Comunità Montana Alento Monte Stella.
©Riproduzione riservata