A Montesano sulla Marcellana, la Prima edizione del Premio “I Sogni di Rosemary”
| di Pasquale SorrentinoNon si arresta, non è possibile, il viaggio di speranza di un’adolescente. Il Sogno di Rosemary prosegue. Un tassello nuovo, una nuova tappa, si aggiunge al percorso segnato nel ricordo di Rosemary Manilia, l’adolescente di Montesano sulla Marcellana, venuta a mancare poco più di un anno fa a causa di una malattia. Su iniziativa dei genitori, Rosita e Giuseppe, con il supporto prezioso di amici e conoscenti di Rosemary, il sentiero della solidarietà e del sostegno all’Ospedale Santobono di Napoli, si arricchisce ora della prima edizione del Premio “I Sogni di Rosemary”.
L’appuntamento è per domani, martedì 28 settembre ore 17.00, nella chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo, con la cerimonia di consegna del Premio ad una personalità di spicco del sistema sanitario nazionale,, un’eccellenza italiana nel mondo, per aver saputo coltivare i propri sogni e per aver donato ad altri, la possibilità di sognare. L’iniziativa, con la presenza di autorità civili e militari, nel rispetto delle norme anti-covid, si svolgerà a partire dalle ore 17.00 con la lettura della lettera per Rosemary inviata dal Santo Padre, Papa Francesco. A seguire la cerimonia di premiazione e la consegna di alcuni riconoscimenti. Seguirà la consegna ai delegati della Onlus SOS Sostenitori Ospedale Santobono di Napoli dei proventi raccolti dal libro “I Sogni di Rosemary”.
La conduzione della serata sarà affidata ai giornalisti Lorenzo Peluso ed Antonio Sica. La vera sorpresa della serata però sarà la presentazione del videoclip musicale realizzato dal coro del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo, diretto da don Donato Ciro Varuzza, con arrangiamenti musicali del maestro Leo Giuliano. Un videoclip il cui montaggio è stato affidato a Nicola Bianculli e Alfonso Tepedino. Ancora una tappa del lungo viaggio di Rosemary lungo il sentiero della solidarietà. Appuntamento dunque domani, martedì 28 settembre ore 17.00, nella chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo.
©Riproduzione riservata