A Palinuro e Camerota comunicazione in stand-by per il malfunzionamento dei ripetitori
| di Luigi MartinoNegli ultimi giorni, tra Camerota e Palinuro, i cittadini stanno affrontando problemi che hanno colpito le comunicazioni. Ripetitori cellulari fuori uso hanno lasciato molti senza servizio telefonico e internet, causando disagi diffusi. Questa situazione è emersa in modo repentino, lasciando la comunità a chiedersi quando potrà tornare alla normalità.
Il malfunzionamento dei ripetitori cellulari è stato il problema più urgente per i residenti del Basso Cilento. Molti si sono trovati improvvisamente impossibilitati a effettuare chiamate o a utilizzare i dati mobili. Questo ha reso difficile la comunicazione di base e ha colpito le attività quotidiane, dal lavoro alle comunicazioni familiari. I tecnici delle compagnie telefoniche locali sono al lavoro per risolvere la situazione il prima possibile, ma la causa precisa del problema rimane al momento sconosciuta.
Non solo i telefoni cellulari sono stati colpiti da questi problemi, ma anche la trasmissione televisiva. Alcuni canali televisivi hanno subito interruzioni, lasciando i telespettatori senza accesso a programmi e notizie.
©Riproduzione riservata