Acciaroli, barca in avaria: 4 a bordo soccorsi dalla Guardia Costiera
| di Antonio VuoloAlle 14:05 circa di oggi, il numero di emergenza 1530 ha ricevuto una segnalazione telefonica che ha richiesto un intervento urgente al litorale di Acciaroli. La chiamata segnalava la presenza di un’imbarcazione da diporto con a bordo 4 persone, che era rimasta bloccata a causa di un guasto al motore.
Le autorità hanno immediatamente risposto alla segnalazione, inviando sul posto la motovedetta SAR CP 855. Una volta arrivata, l’unità di soccorso ha prontamente assistito i diportisti in difficoltà, garantendo il loro recupero in sicurezza a bordo dell’imbarcazione di salvataggio.
Dopo aver accertato che i diportisti non necessitavano di cure mediche particolari, l’unità da diporto è stata assistita per riportarla in sicurezza al porto, evitando così che potesse costituire un pericolo per la navigazione lasciata alla deriva.
Al termine di questa delicata operazione di soccorso, i quattro diportisti sono stati scortati in sicurezza al porto di Acciaroli, senza ulteriori necessità di assistenza.
©Riproduzione riservata