Accompagna moglie dal dottore, poi si allontana con la nipotina e perde l’orientamento
| di Luigi MartinoAttimi di preoccupazione per una coppia di anziani di Campagna, protagonisti di un episodio che ha coinvolto anche la loro nipotina di quattro anni. Il tutto è avvenuto in una tranquilla mattina, quando i due coniugi si erano recati presso un centro medico di Eboli per una visita medica programmata della donna.
Mentre la moglie era in attesa di essere visitata, il marito, accompagnato dalla nipotina, aveva deciso di fare una breve passeggiata nel centro cittadino. Il piano era di tornare dopo un’ora, ma il tempo è passato senza che l’uomo facesse ritorno.
Dopo tre ore di attesa e preoccupazione, la donna ha deciso di allertare i figli e la Polizia Municipale, temendo che fosse successo qualcosa al marito e alla bambina. Le ricerche si sono subito attivate e, fortunatamente, poco dopo l’anziano è stato rintracciato presso la stazione ferroviaria di Eboli, con la nipotina al suo fianco. L’uomo, disorientato e incapace di spiegare come si fosse trovato lì, aveva manifestato i sintomi di un’amnesia improvvisa, che lo aveva portato a perdere l’orientamento.
Dopo averlo contattato, i figli hanno provveduto a riportare il padre a casa. Nel pomeriggio, l’anziano è stato sottoposto a una visita medica per accertamenti, ma fortunatamente la vicenda si è risolta senza conseguenze gravi.
©Riproduzione riservata