Accordo storico: stabilizzati gli operai della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo

| di
Accordo storico: stabilizzati gli operai della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo

Un risultato che segna la fine del precariato per molti lavoratori. Ieri è stato siglato un accordo sindacale aziendale con i rappresentanti territoriali delle OO.SS. firmatarie del CIRL, che sancisce la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato per gli Operai a Tempo Determinato (OTD) della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo.

Un traguardo reso possibile grazie alla modifica della Legge Regionale 11/1996, introdotta con L.R. 22/2024, che ha consentito l’avvio di questo processo di stabilizzazione. Un’operazione fortemente voluta dalla Comunità Montana e dall’UNCEM, che hanno lavorato affinché si arrivasse a una soluzione concreta per garantire maggiore sicurezza lavorativa e lo sblocco del turn-over.

Fondamentale il supporto della Regione Campania, dell’Assessorato all’Agricoltura e del Tavolo di Partenariato Forestale, il cui impegno ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento di questo risultato. Lo rende noto il presidente Vincenzo Speranza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata