Addio al giornalista Rai Angelo Amelio, era originario del Vallo di Diano

| di
Addio al giornalista Rai Angelo Amelio, era originario del Vallo di Diano

Si è spento all’età di 64 anni Angelo Amelio, giornalista di talento e autore di alcune delle trasmissioni più amate della Rai. Nato a Teggiano, Amelio ha lasciato un segno indelebile nel panorama del giornalismo televisivo italiano, distinguendosi per la sua capacità di raccontare storie con profondità e autenticità.

Dopo gli studi in giurisprudenza a Napoli, Amelio ha trovato la sua strada nel giornalismo, diventando uno degli autori più apprezzati della Rai. Tra i suoi successi spiccano programmi iconici come Unomattina e La vita in diretta su RaiUno, che ha contribuito a plasmare con il suo stile inconfondibile. Per Rainews24, ha ideato format innovativi come Sabato24 e Specchio dei Tempi, capaci di raccontare l’attualità con uno sguardo sempre umano e mai banale.

Nel 2018 il suo talento e la sua dedizione sono stati riconosciuti con il prestigioso Premio Giornalistico Orchidea d’Argento, un omaggio alla sua straordinaria carriera dal suo territorio d’origine.

“Un grande narratore, un grande uomo”, così lo ricordano colleghi e amici, mentre il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue opere e l’impronta indelebile che ha lasciato nel giornalismo italiano.

Foto: Radio Alfa

Consigliati per te

©Riproduzione riservata