Adriano Guida, consigliere comunale di Pollica, aderisce al partito di Europa Verde
| di Antonio VuoloAdriano Maria Guida, consigliere comunale di Pollica e noto attivista ambientale cilentano, annuncia la sua adesione al partito di Europa Verde. La scelta di aderire al partito del “sole che ride” è frutto di una riflessione matura e consapevole, basata sulla sua lunga storia di impegno in prima linea sui temi socio ambientali, in particolare attraverso la sua attività pluriennale in Legambiente.
“Ho trovato in Europa Verde una coerenza sui temi che mi stanno più a cuore, in particolare sull’ecologismo, la giustizia ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici, temi che, purtroppo, vedo ancora poco presenti nella politica locale” – afferma Guida. “La mia volontà è di portare sul territorio una vera cultura ambientalista e promuovere un’intelligenza ecologica collettiva, unica via per affrontare con efficacia le sfide che i cambiamenti climatici pongono al patrimonio naturale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.”
Guida sottolinea inoltre l’importanza di aver trovato in Europa Verde un ambiente sano e stimolante, dove le priorità politiche sono dettate dai temi e non dalla ricerca di consenso. “Mi ha colpito l’impegno concreto delle persone all’interno del partito, che si esprime tanto nel lavoro del Presidente Angelo Bonelli e di tutti i parlamentari, impegnati in azioni significative a livello nazionale, quanto nelle realtà locali. Un esempio di questo impegno è rappresentato da Elisa Scarano, Presidente del Consiglio del Municipio 6 di Milano, Rino Nasti, Consigliere del Municipio 5 di Napoli, e Nelide Milano, co-portavoce cittadino di Europa Verde Napoli. Il loro esempio mi ha confermato che in Europa Verde posso dare un contributo concreto per il bene del mio territorio e del Paese.”
L’adesione di Guida si inserisce nel quadro di un sostegno più ampio all’Alleanza Verdi e Sinistra, una proposta politica seria che, secondo il consigliere comunale, sta portando un contributo fondamentale nel combattere le disastrose politiche delle destre e nell’offrire una reale alternativa di governo per l’Italia.
©Riproduzione riservata