Aeroporto Salerno: prolungamento tangenziale approvato dalla Provincia
| di RedazioneLa Provincia di Salerno ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento
di prolungamento della tangenziale di Salerno, che collegherà l’aeroporto di Pontecagnano, fino al comune di Capaccio Paestum.
I lavori, suddivisi in tre lotti funzionali, rientrano – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” – nel piano di adeguamento e miglioramento della viabilità attorno allo scalo salernitano pronto ad aprire le porte a passeggeri e turisti dal prossimo 11 luglio.
Il progetto
Il progetto, per un importo complessivo di 58,4 milioni di euro, prevede il prolungamento del tracciato stradale della Strada Provinciale 417 “Aversana”, che attualmente termina il proprio percorso nel territorio di Eboli, in prossimità del fiume Sele fino alla SS18, nel Comune di Capaccio Paestum. Il nuovo asse stradale, così come progettato, presenta una lunghezza complessiva di 8.588 metri.
La Provincia di Salerno intende «attuare l’opera pubblica ritenendola utile e necessaria ai fini di realizzare un efficiente miglioramento della viabilità dei territori attraversati dalla Sp417 “Aversana”, quale viabilità migliore a scorrimento veloce, rispetto alla Sp175 cosiddetta “litoranea”».
©Riproduzione riservata