Aeroporto Salerno: voli easyJet sold out in poche ore
| di Luigi MartinoNemmeno il tempo di aprire le prenotazioni online, e i voli inaugurativi di easyJet da Salerno a Milano Malpensa e Berlino hanno registrato un successo straordinario, andando quasi completamente sold out entro le prime ore della mattina di ieri. Johan Lundgren, amministratore delegato di easyJet, ha espresso la sua incredulità dichiarando: “Mai visto nulla di simile”.
L’11 luglio è previsto l’inizio delle operazioni complete di easyJet da Salerno, con ben 11 frequenze settimanali. Tre voli a settimana saranno diretti a Milano Malpensa, mentre due collegamenti saranno effettuati per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. Questi si aggiungono alle due destinazioni estive di Volotea per Nantes e Cagliari, e a partire da settembre si amplieranno ulteriormente con Torino e Verona.
Il volo inaugurale, identificato come EJU3609, atterrerà a Salerno proveniente da Milano Malpensa alle 8.35 e ripartirà poco dopo, alle 9.20, simboleggiando la (ri)apertura dell’aeroporto di Salerno.
EasyJet ha messo a disposizione della città campana ben 62.000 posti per i mesi estivi, dimostrando la fiducia nella risposta positiva del pubblico. Johan Lundgren, CEO della seconda compagnia aerea più grande d’Europa, ha spiegato: “Noi abbiamo un’ampia presenza nei migliori aeroporti, non in luoghi sconosciuti, e Salerno colma un vuoto presentando un bacino molto interessante complementare a Napoli”.
Il CEO ha evidenziato il successo di easyJet a Napoli, dove la compagnia sta per basare il suo ottavo Airbus, continuando ad investire e ad aumentare il numero di dipendenti. Lundgren ha sottolineato l’impegno di easyJet verso la decarbonizzazione aerea, con l’obiettivo di tagliare il 35% delle emissioni di anidride carbonica entro il 2035. La compatibilità ambientale è un obiettivo condiviso con gli aeroporti di Napoli e Salerno, un percorso che easyJet si impegna a seguire insieme alla Gesac.
©Riproduzione riservata